Mission NDV

Abbiamo fondato la nostra associazione con l’intento di unire forze volonterose e contribuire allo sviluppo della nostra terra. Si dice che affinché le forze politiche riescano a cambiare realmente le cose è necessaria una forte domanda di cambiamento da parte della popolazione ed é con questo spirito che cerchiamo di creare spunti di riflessione e dibattito nei contesti dove operiamo.

Un’associazione libera, indipendente, rispettosa di tutte le opinioni e di tutti i punti di vista, al fine di promuovere soluzioni per il miglioramento e lo sviluppo del sistema economico, sociale e istituzionale in cui viviamo.
Siamo convinti che, quando le persone collaborano tra di loro, sono in grado di creare insieme qualcosa di meraviglioso e per questo cerchiamo di creare connessioni per favorire, incontro, partecipazione e condivisione.
Consideriamo la gente che collabora la migliore risorsa e vogliamo metterla in rete, farla incontrare e collaborare con l’ambiziosa volontà di creare una comunità reale e disinteressata.
Con questo spirito è nata l’idea del NEW DEAL LAB, uno spazio di attivismo civico, dove diverse realtà in maniera totalmente libera coabitano e si confrontano dando vita poi a quelli che sono i progetti e le iniziative realizzati. Nulla viene pre costruito tutto nasce dalla spontaneità del pensiero dei soci che sviluppano progetti in base alle esigenze che percepiscono nel contesto in cui vivono.
Questa è la New Deal, un’associazione che fà di se uno strumento civico a disposizione di chi vuole mettere le proprie competenze, in maniera gratuita, a servizio della propria comunità e del territorio in cui vive.