Arduino Conference 23 Maggio

L’Associazione Universitaria New Deal, questa volta si sposta al Dipartimento di ingegneria dell’informazione, delle infrastrutture e dell’energia sostenibile ( DIIES) ” per un incontro formativo che andrà ad approfondire in modo tecnico e puntuale il tema Arduino. Arduino è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore.

Usata principalmente come strumento per la prototipazione rapida e per scopi hobbistici, didattici e professionali, nel corso degli anni ha riunito esperti e curiosi.
Scopriremo com’è nato questo fenomeno e come è composto. Parleranno esperti del settore e i maker ci mostreranno i suoi vari usi.

Al convegno, che si svolgerà nel Dipartimento di Ingegneria giorno 23 maggio alle ore 9:00 interverranno: il Prof. Giacomo Messina Direttore del Dipartimento DIIES che aprirà i lavori portando i saluti istituzionali del Dipartimento , il Prof. Francesco Della Corte con: “Arduino: un ponte elettronico fra fantasia e realtà”, a seguire il Prof.Giuseppe Ruggeri con :“L’utilizzo di Arduino nello sviluppo di prototipi per l’IoT” e l’Ing.Emanuele Marino (co-fondatore dell’associazione Fablab) con: “Fablab e ambienti innovativi digitali – approccio makers alle STEM”

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )