Democrazia e autonomia negli enti territoriali – Focus di attualità

IMG_2201L’Associazione New Deal propone il secondo incontro della nuova iniziativa “Focus di attualità”, un’occasione di incontro extra universitario fra i giovani per promuovere e stimolare una coscienza critica e un confronto costruttivo con esperti dei temi in questione, soprattutto temi di attualità relativi al nostro territorio, locale, nazionale e oltre. Promuovere simili iniziative serve per far approfondire ai giovani temi non loro estranei e offrirgli la possibilità di crearsi ed esprimere opinioni avendo conosciuto gli aspetti chiave e tecnici delle vicende, “puliti” dai commenti politici o mediatici.
In particolare, questo secondo focus riguarderà Democrazia e autonomia negli enti territoriali, per poter anche comprendere i casi, con motivazioni e conseguenze, di commissariamenti degli enti pubblici.
Si terrà mercoledì 25 febbraio, alle ore 16.30, presso la sede dell’Associazione stessa, in Via Filippini 71 (vicino Piazza Orange).
L’esperto invitato a relazionare per l’occasione è il Prof. Francesco Manganaro, docente di diritto amministrativo e diritto degli enti locali presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Evento Facebook

Un pensiero riguardo “Democrazia e autonomia negli enti territoriali – Focus di attualità