REGGIO CITTÀ METROPOLITANA – FOCUS DI ATTUALITÀ

L’Associazione New Deal propone, per il nuovo anno associativo, una nuova iniziativa a periodicità mensile: i “Focus di attualità”, un’occasione di incontro extra universitario fra i giovani per promuovere e stimolare una coscienza critica e un confronto costruttivo con esperti dei temi in questione che saranno soprattutto temi di attualità relativi al nostro territorio, locale, nazionale e oltre.
Promuovere simili iniziative serve per far approfondire ai giovani temi non loro estranei e offrirgli la possibilità di crearsi ed esprimere loro opinioni avendo conosciuto gli aspetti chiave e tecnici delle vicende, “puliti” dai commenti politici o mediatici.

In particolare, il primo Focus riguarderà il Progetto della Città Metropolitana e si terrà venerdì 19 dicembre, alle ore 19.00, presso la sede dell’Associazione stessa, in Via Filippini 71 (vicino Piazza Orange).

L’esperto invitato a relazionare per l’occasione è Beniamino Cordova, dottore di ricerca in Pianificazione territoriale e autore di “Metropolitana del Mare”, “Mediterraneo. Urbanistica a paesaggio” e, del libro su cui si concentrerà la discussione: “Manuale per Reggio città metropolitana. Analisi, delimitazione, mobilità, partecipazione”.

Evento Facebook